Milano Bandiere street - exhibition / 12.04 e 14.04.19 - Formidabile Lambrate
15685
post-template-default,single,single-post,postid-15685,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Milano Bandiere street – exhibition / 12.04 e 14.04.19

Milano Bandiere street – exhibition / 12.04 e 14.04.19

Milano Bandiere street-exhibition

Venerdì 14.04 dalle h.17:00 alle 19:00

Domenica 14.04 dalle h.17:00 alle 19:00

14 quartieri di Milano, perlopiù al di fuori dei bastioni, sono ora rappresentati da 14 bandiere progettate da Daniele Desperati, art director e graphic designer (già co-fondatore del progetto Isoì). Nate da una pura sperimentazione grafica, le Bandiere si sono trasformate in realtà attraverso una sapiente lavorazione sartoriale e sono state presentate al pubblico il 14 marzo 2019 presso Assab-One. Ad accompagnare le bandiere la pubblicazione firmata PRESS PRESS raccoglie le voci di quattordici contributors, ognuno dei quali ha saputo regalare uno sguardo unico sulla città. «Questo progetto nasce per sentirsi parte di questa città; che si prende tanto, forse troppo, ma alla quale tutti, in fondo, dobbiamo qualcosa» Durante la Milano Design Week, in collaborazione con Formidabile Lambrate, le Bandiere saranno protagoniste di una live-action in Via Privata Giovanni Ventura. Per due ore, in due giorni differenti, le bandiere verranno calate sulle facciate di due edifici del distretto.

FORMIDABILE LAMBRATE Nel cuore di Lambrate, all’interno dello spazio A14Hub, in Via Privata Giovanni Ventura 3, nasce Formidabile Lambrate, circolo ricreativo per la riqualificazione territoriale. Formidabile Lambrate è un’associazione culturale, uno spazio polifunzionale aperto al pubblico, con l’intento di offrirà al quartiere una serie di servizi ed opportunità, volte a stimolare l’interazione e la condivisione del tessuto socio-culturale del territorio.

DANIELE DESPERATI Daniele Desperati è graphic designer e illustratore, lavora come Creative Director in diversi ambiti della comunicazione. È stato il co-fondatore di Isoì: laboratorio indipendente basato a Milano e specializzato in progetti ad alto profilo artistico. Musicista per passione pensa che Cimiano sia come Brooklyn.

danieledesperati.com